Da tragedia ad arte
Natasa Skerk | Marzo, 2020 | them
Mentre tanti si concentrano su tematiche amorose, Pablo J. Giraldo rimane incuriosito da un terribile schianto di un aereo, di un pilota che si tolse la vita con a bordo tutti i passeggeri. Ciò lo ricollega alla perdita di una persona cara che gli è rimasta impressa nel cuore. Iniziò a riflettere su cosa potrebbe accadere, se qualcosa di molto grande cessasse di esistere. Prende la vicenda e ne fa una storia tutta sua, creando un cortometraggio che tratta dell’importanza delle persone, utilizzando le stelle come allegoria.
“Ho pensato a quanto le persone siano di per se importanti e che vuoto lasciano al prossimo. Però alla fine la vita continua.” Dice J. Giraldo.
Il trentenne Pablo J. Giraldo è nato a Bogotà, in Colombia. Si definisce come un narratore audiovisuale. Crea le sue opere unendo immagine e suono e racconta dei suoi viaggi interiori. Ha iniziando scattando fotografie e partecipando a diversi concorsi. Con il suo cortometraggio “La historia de nadie” si è classificato tra i finalisti al concorso Efìmera II il diciotto settembre a Madrid, in Spagna. Al momento sperimenta la sua creatività attraverso diverse collaborazioni artistiche.
EXCELENTE