FANZELLE
Alice D'Apolito | Giugno, 2020 | them
Vuoi sapere cos’è?
Sì, ma prima ti dico come si pronuncia.
Se vuoi sembrare dotto e impegnato, la pronuncerai ‘fanzel’, assaporando quell’‘elle’ che in francese significa ‘lei’.
Se invece vuoi prenderti e prenderci un po’ meno sul serio – come a noi piace fare – la chiamerai ‘fanzelle’ e ti verrà subito in mente uno stravagante formato di pasta fatto in casa. Sì, perché fanzelle è una piccola rivista artigianale di 32 pagine, in bianco e nero e in formato A5, nata con l’intento di dare alla sessualità un taglio dark e satirico, ma venuta fuori -oltre il danno, la beffa – pulita, giocosa e a tratti ingenua.
Come è nata?
F***ING quarantine! È nata dalla voglia di conoscere e di creare partecipazione e collaborazione in un momento di mancato contatto con la vita reale. Ho cercato nuove forme di connessione, anche con altre parti del mondo, per divulgare idee e un “contatto” tra corpi senza restrizioni.
Chi troverai dentro?
In Fanzelle#1 ci siamo ritrovate a essere tutte donne, ma non ci siamo mai date restrizioni: siamo curiose di ogni essere erotico! Infatti chiunque può contribuire con la sua ‘eroticità’ a Fanzelle scrivendoci a fanzelle@outlook.com.
Ecco chi siamo per ora (in ordine di apparizione): @Ohsammmy, Livia Cocchi, Cheena, @Jessica.Astio, @BiggSuze, @dapolitoalice, @AdaVisser e @Marika D’Ernest.
Cosa troverai nelle pagine di Fanzelle?
Mi piace tanto giocare e dare fastidio: volevo che Fanzelle rispecchiasse un po’ me stessa e i miei momenti di gioco. Per questo abbiamo deciso di inserire anche quella che ci piace chiamare una “storiella erotica” e diversi passatempo interattivi, alcuni in doppia lingua inglese-italiano.
Cosa vogliamo?
Vogliamo mostrare che esistono modi diversi per divertirsi con la propria sessualità senza essere ipocriti e sostenere una mentalità aperta rispetto a un argomento che ancora vive come “privato” o “ sbagliato”. Invece di vivere così, apri la tua mente: scoprirai che certe cose sono comuni a molti e ne imparerai altre oltre il taboo. Non c’è nulla di sbagliato a fare questo, divertiti e basta!
Adesso immagino che tu voglia sapere dove puoi trovare Fanzelle.
Puoi acquistarla qui:
https://www.queefmagazine.com/negozio/libri/fanzine/fanzelle/
Se non sono più disponibili, puoi andare alla ricerca di una delle artiste in giro per il mondo e chiedergliela direttamente, oppure contattare fanzelle@outlook.com
Instagram @eroticzine
Facebook @fanzelle
Video realizzato e diretto da Rees Newnes
Musica realizzata da unōhu music
Un ringraziamento a T-queef ed Enrico per avere ospitato le mie fanzelle nel loro sito vendita!
Pagine: 32 B/N
Tiratura: 200 (ogni copia numerata a mano)
Formato: A5
Lingua: Inglese-Italiano
Pubblica: Giugno 2020