La nuova collezione di GCDS ti strizza l’occhio
Andrea Ghia | Gennaio, 2017 | them
Un corto in stile onirico, quasi visionario se vogliamo, e un lookbook pieno zeppo di nuove proposte. È questa la strategia di marketing che il brand milanese GCDS, il cui acronimo sta per “God Can’t Destroy Streetwear“, ha deciso di adottare per promuovere la collezione primavera-estate 2017. Una linea sexy e sfrontata tanto quanto la protagonista del video: la splendida cantante e icona fashion Caroline Vreeland.
La collezione ruota attorno allo streetwear, con qualche richiamo allo sporty style d’alto rango. I colori sono, come sempre, protagonisti indiscussi del lookbook. Il fil rouge che lega le varie proposte è la moda degli anni Novanta, informale e sbarazzina. Ogni singolo capo è dunque ispirato ai tempi di Beverly Hills e dei telefoni a gettoni e attinge alla palette cromatica in voga all’epoca: è tutt’un trionfo di rosso e di giallo, sapientemente abbinati, qua e là, ad accessori iconici e grintosi in metallo silver. E così, tra crop-top stampati e shorts a vita altissima, chiodi in pelle in stile militare, felpe e gonne fiorate, ogni singola immagine strizza l’occhio al decennio più cool di sempre. Ma l’elemento più emblematico di questa linea resta, in assoluto, il body, un capo di grande attualità declinato in diverse stampe e sfumature. Un must have per l’ora del fitness, ma nulla vieta di indossarlo anche nel tempo libero, insieme a blazer e jeans a sigaretta stretti sui fianchi.
Gli stessi capi sono riproposti all’interno del cortometraggio prodotto da GCDS, che s’intitola amore nostalgico. Negli oltre tre minuti di video, la sensualissima Caroline Vreeland recita al fianco di Adonis Bosso, modello dal fisico statuario. Questo contributo audiovisivo si compone di diversi sketch legati l’un l’altro, che vogliono trasmettere al pubblico un messaggio chiaro e conciso: nessuno, in amore, ottiene mai quel che desidera. E poco importa se quel che dice l’azienda è vero, perché tanto, all’occorrenza, ci si può sempre consolare con uno di questi splendidi capi d’ispirazione Nineties, no?
cool!
Bella figa