Top of the Lines
Andrea Ceccarelli | Marzo, 2013 | them
Top of the lines è la mostrata curata da Francesca Holsenn per Avantgarden Gallery, galleria di riferimento a Milano per tutti gli artisti giovani com’è No Curves, talento tutto nostrano della Tape Art internazionale.
Il tema della mostra è proprio un’indagine sul processo creativo in se e sull’origine dell’idea attraverso 10 talenti della progettualità come Fabio Novembre, Philippe Starck, Stanley, Kubrick, Giò Ponti, Antoni Gaudì, Katsuhiro Ōtomo, Bruno Munari, Ettore Sottsass, Fortunato Depero e Le Corbusier che l’artista ritrae dopo averne indagato filosofie e le linee progettuali.
L’anteprima fotografica è merito delle stupende immagini di Marco “Sfrevol” Montanari con cui ho avuto la fortuna di passeggiare in galleria nei giorni prima della mostra e che mi ha permesso di veder la millimetrica tecnica con cui No Curves realizza le sue opere, armato solo di forbici e nastro adesivo.
Le opere saranno in mostra dal 21 Marzo al 27 Aprile 2013, con un vernissage assolutamente da non perdere il 21 marzo alle 18:30. In questa occasione inoltre saranno esposti anche “Adam & Eve” (2007) e “I’m young, I’m old, I’m dead” (2010) con i quali No Curves è stato tra i finalisti del Premio Cairo 2010. Insomma come direbbe Sfreval, “cissi là, men!”