Tabula aut mortem

Andrea Ceccarelli | Gennaio, 2014 | them


La buona vecchia tavola da skate al centro della mostra “Tabula aut mortem” curata da Linda Fox che occuperà gli spazi della AvantGarden Gallery di Milano dal 14 febbraio, una sfida all’ultimo trick che vede da un lato della pool, basik, noto street artist romagnolo, e dall’altra Muriel, grafico ed illustratore cofondatore di XXX Skateboarding Magazine.

Basik o meglio Lucio Bolognesi, già noto come Lego nella scena writers dei primi anni ’90, porta in mostra alcune opere, in omaggio ai grandi illustratori della cultura skate come Jim Philips, caratterizzate da una scelta cromatica minimale e con un costante richiamo ai tratti semplici e alle ricerche che già porta avanti sui muri come lo studio delle mani.

Muriel, al secolo Michele Peretti, presenta invece un’anteprima del progetto 8894OG poster series dove attingendo al suo personale archivio fotografico ha selezionato e reinterpretato una serie di ritratti a personaggi noti ed influenti degli anni d’oro dello skate.

Il vernissage, per skater single e non, è alle 19 di San Valentino alla AvantGarden Gallery in via Cadoli, 29 a Milano. Le opere resteranno in mostra fino al primo marzo. Ci vediamo lì.

Lasciaci un commento